superfici autopulenti laminam mangiacapra ceramiche

Mangiacapra Ceramiche presenta Laminam Hydrotect, superfici autopulenti che abbattono gli agenti inquinanti e la carica batterica.

Le superfici autopulenti sono un’innovazione su cui Mangiacapra Ceramiche ha puntato fin dal primo momento. Questa speciale tecnologia messa a disposizione da Laminam, racchiude i quattro punti fondamentali su sui si basa l’attività dello store campano: design, innovazione, soluzioni green e qualità. Concetti fondamentali che è importante rilanciare per puntare a soluzioni che rispettino la natura, senza rinunciare ai dettagli.

Il vero concetto di ceramica bioattiva ha origine in Giappone negli anni sessanta, ma l’evoluzione è avvenuta con il tempo grazie all’applicazione di questo tipo di tecnologia anche per la costruzione di ambienti domestici e di lavoro. Grazie all’accordo tra il colosso giapponese Toto e Laminam, Mangiacapra può offrire ai propri clienti un innovativo trattamento antinquinamento, mantenendo allo stesso tempo alti gli standard di bellezza e durata dei materiali utilizzati.

Mangiacapra e Laminam Hydrotect: ecco le lastre autopulenti

Il connubio parte da lontano ma si rafforza sempre di più, grazie ad una partnership tra lo store casertano e l’azienda di Fiorano Modenese. Le lastre Lamiman autopulenti presenti da Mangiacapra Ceramiche sono in grado di garantire il trattamento antinquinamento Hydrotect su tutte le superfici in ceramica. Con questa tipologia di prodotto eco compatibile si generano reazioni “di tipo chimico e biologico, capaci di ricadute positive in termini antibatterici, di abbattimento degli agenti inquinanti, di autopulibilità delle superfici, e capaci di contribuire in maniera determinante all’innalzamento della qualità dell’ambiente in cui vengono utilizzati. I processi avvengono senza la necessità di alimentazione elettrica, energetica o del rinnovo dei composti necessari a sostenere nel tempo la reazione”.

Le superifici autopulenti possono essere utilizzate in ambienti esterni, con il trattamento Hydrotect che reagisce all’azione dei raggi ultravioletti, in modo da decomporre qualsiasi sostanza organica neutralizzando gli ossidi di azoto, contribuendo anche ad un’azione depurante dell’aria.

Le soluzioni per gli interni

Le superfici autopulenti di Laminam presentate da Mangiacapra Ceramiche, sono perfette anche per essere realizzare gli interni di abitazioni private, ma anche per negozi, ristoranti e per il settore terziario. Il trattamento hydrotect in questo caso, grazie alla sua speciale struttura mostra “mostra proprietà antibatteriche ed è in grado di eliminare i cattivi odori, anche in una stanza senza finestre o una stanza in piena notte (con la sola presenza della luce artificiale)“. L’efficacia contro la proliferazione dei batteri viene certificata grazie alla norma ISO 27447.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment