Ceramiche Mangiacapra - Vendita Pavimenti, Rivestimenti, Arredo Bagno, Mosaico, Rubinetteria - Napoli e Caserta

Primo step andato

-Ho comprato casa

Secondo step

-Iniziano i lavori di ristrutturazione. Il momento più difficile è proprio questo e la domanda più comune di fronte a questa situazione è: “come posso rendere unico l’ ambiente?”

Oggi ci soffermiamo principalmente sulla zona living

Iniziamo col dire che la zona giorno è quella “parte di casa” dove si vive la propria socialità casalinga pertanto l’ambiente deve essere accogliente, confortevole, funzionale e se avete la possibilità anche molto spazioso.

Partiamo dai rivestimenti da utilizzare

Se volete dare un tocco di glamour e di tendenza lasciatevi ispirare da pavimentazioni e rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo in grado di riprodurre in modo autentico le venature, sfumature cromatiche e i naturali effetti cangianti del marmo, o gres porcellanato effetto pietra; in entrambi i casi utilizzerete un rivestimento o pavimento che richiama la “pietra viva”.
Che sia un effetto marmo calacatta lucido, marmo statuario opaco o pietra spaccata, entrambi trovano la giusta collocazione nell’ambiente, sia moderno che classico. La scelta è ampia, quindi sarà lo stile che vorrete dare al vostro ambiente a determinare la soluzione giusta da adottare.

Ceramiche Mangiacapra - Vendita Pavimenti, Rivestimenti, Arredo Bagno, Mosaico, Rubinetteria - Napoli e Caserta
Ceramiche Mangiacapra - Arredo Bagno - Rubinetteria - Portfolio - Napoli e Caserta

Attenzione ai colori

Utilizzate nuance chiare dei colori di terra, soprattutto per i rivestimenti e pavimenti;
se volete rendere il vostro ambiente luminoso e alla vista più spazioso lasciate che il bianco sia il colore predominante. Il total white è la soluzione giusta se amate lo stile moderno e un arredamento essenziale e minimal.
Renderete tutto più unico se alla scelta di pavimenti o rivestimenti in bianco, accosterete un’arredamento moderno in legno, una delle soluzioni più longeve e interessanti che crea dinamismo e contrasti morbidi e pochi accenti cromatici, all’ambiente.

Per una zona living ad hoc è importante definire la giusta illuminazione: l’eccesso di luce può risultare sgradevole, ma la sua carenza o una sua erronea distribuzione possono creare problemi di visibilità e di comfort.
Ricordate, infine, il vero protagonista della zona living è il divano le cui dimensioni sono molto importanti se si vuole ottenere uno spazio confortevole e di classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment