Ceramiche mangiacapra lastre laminam

Ceramiche Mangiacapra e grandi lastre Laminam, un connubio che va avanti da anni nel segno dell’eccellenza, Un’idea green che si sposa col design.

Estetica, resistenza e design possono coesistere. Le grandi lastre Laminam in esposizione da Ceramiche Mangicapra ne sono la prova. Ma scopriamo insieme le caratteristiche più importanti di un prodotto che è possibile toccare con mano all’interno dello showroom di San Cipriano d’Aversa, in via Acquaro 5.

Le caratteristiche principali delle lastre Laminam sono il grande formato unito ad una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ai prodotti chimici, all’usura, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione. Inoltre questo tipo di materiale è facilmente igienizzabile, resiste al gelo, al fuoco e alle muffe. Per questo motivo sono perfette per la produzione di top da cucina, che renderanno l’ambiente immutato nel tempo grazie alla resistenza del materiale nel corso degli anni. Prodotti esclusivamente con materiali naturali e riciclabili, le lastre sposano design e idea green.

Dove si può utilizzare Laminam?

Il processo di rivoluzione di Laminam è orientato alla perfezione e alla resistenza dei materiali in ogni circostanza ambientale. Per questo il prodotto trova applicazione in tutti gli ambiti come: edilizia, arredamento, e interior design. Le proprietà fisiche e meccaniche rendono Laminam perfetto come rivestimento per esterno, applicata su sistemi di facciate ventilate e nella riqualificazione di edifici, con risultati di rilievo nel risparmio energetico.

Ceramiche Mangiacapra consiglia le lastre Laminam anche per progetti di interno e nell’arredamento di design, dato che il prodotto offre una una grande facilità di lavorazione diventando ideale per il rivestimento anche di pareti e pavimenti, sia in ambito residenziale che pubblico. Mobili bagno, top da cucina, tavoli da esterno e superfici verticali, sono le principali applicazioni di un prodotto che potrete scoprire grazie ai consigli dei nostri tecnici.

top cucina laminam

Formato lastre Laminam

Nonostante lo spessore ridotto tra i 3 ed i 6 mm, Laminam riesce a garantire altissimi standard di resistenza. Grazie al processo tecnologico utilizzato le lastre, a parità di spessore, posseggono caratteristiche fisico-meccaniche nettamente superiori alle piastrelle prodotte con tecnologia tradizionale.
Ecco i formati di lastre Laminam disponibili:

  • 100X100 cm
  • 100X300 cm
  • 162X162 cm
  • 162X324 cm
  • 120X300 cm

Come buona norma i tecnici di Ceramiche Mangiacapra consigliano di scegliere lo spessore della lastre Laminam, in base all’esigenza. Ad esempio qualora si dovesse posare un pavimento in ambito residenziale le lastre più adatte dono Laminam 3+. Per un utilizzo in ambito pubblico-commerciale è consigliabile utilizzare lastre Laminam 5. Per quanto riguarda un utilizzo per top da cucina è consigliabile utilizzare una lastra da 6 mm, o una lastra composita: ovvero ottenuta dall’unione di due lastre singole.

Vieni a trovarci al nostro showroom, sarà possibile vedere i progetti già realizzati grazie al visore di realtà virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment